ValmaRadio nasce da un gruppo di giovani di Villa Verucchio i quali, incoraggiati dal parroco e dalle istituzioni del paese, decidono di fondare una radio.

Subito si sparge la voce e si forma un primo nucleo che, senza alcuna competenza tecnica, ma con grande voglia di fare e di imparare, comincia a interrogarsi e a chiedere pareri e opinioni sulla natura e gli scopi di una stazione radiofonica.

Nasce così l’idea di una radio profondamente radicata nel territorio, ma che guardi oltre i confini del paese; che racconti storie e notizie, ma che passi anche molta musica; una radio aperta a tutti, che possa diventare un punto di riferimento per i giovani e la voce di tutta la Valle del Marecchia.

Il nome è presto detto e anche il motto nasce naturalmente:

VALMARADIO
…perché la musica è parecchia in Valmarecchia!

Il gruppo cresce ed emergono le prime idee per i programmi, mentre lo studio della radio comincia a prendere forma all’interno del campanile di Villa Verucchio.

Ad aprile 2015, dopo un mese di rodaggio, ValmaRadio comincia a trasmettere sui 103.85FM in Valmarecchia e in streaming!

Il progetto, realizzato in collaborazione e strettamente dipendente da Radio Icaro e dalla parrocchia San Paterniano, è in fase di sviluppo ed è aperto a tutti i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di raccontare attraverso la radio i propri interessi, storie, sogni o passioni, o che con le proprie competenze vogliono essere di sostegno al progetto.

C’è posto per tutti… perché la musica è parecchia in Valmarecchia!

Info e contatti: valmaradio@gmail.com